CORSO TEORICO PRATICO
Ortognatodonzia Riabilitativa Con Tecnica M.E.A.W. Del Prof. Sato
-
Relatore -
Highlight
-
Tipo corsoteorico pratico
-
Disponibilità15 posti
-
Crediti ECM50
-
Recensioni
-
ISCRIZIONI CHIUSE
Descrizione corso
Come indicato nel DPCM del 7 agosto 2020, tutti i presenti in sala dovranno indossare la mascherina (chirurgica o FFP2 senza valvola) che ognuno dovrà portare con se. Non sarà consentito l'acesso se non verrà indossata la mascherina che dovrà essere portata per tutta la durata del corso all'interno della sala. L'allestimento a banchi singoli garantirà il rispetto di un metro e oltre di distanza tra un partecipante e l'altro. Verrà rilevata la temperatura con termoscanner all'arrivo di ogni corsista e sarà messo a disposizione dei partecipanti l'igienizzante per le mani.
Il corso è rivolto all’ortodontista che voglia acquisire e utilizzare nel suo lavoro l’approccio gnatologico che, consentendo una corretta gestione della dimensione verticale, dell’inclinazione del piano occlusale e della verticalità dell’occlusione, permette un riposizionamento tridimensionale della mandibola.
Si acquisiranno contenuti funzionali alla gestione di un trattamento ortodontico e multidisciplinare, secondo la tecnica MEAW del prof. Sato.
Conoscenze teoriche si integreranno con lezioni pratiche per garantire la possibilità di effettuare una precisa diagnosi ed impostare il successivo piano di trattamento su pazienti disfunzionali e non, sulla base dei concetti della Scuola di Vienna, di cui è referente il prof Slavicek, e del prof. Sato.
Verrano sviluppate tutte le fasi pratiche che prevedono la costruzione del MEAW e le sue possibili attivazioni.
L’arco MEAW permette una correzione delle malocclusioni controllando l’inclinazione del piano occlusale, consentendo un riposizionamento mandibolare con una occlusione che rispetta sempre parametri funzionali individuali.
Questa metodica permette di trattare e risolvere casi difficili, non trattabili con le altre tecniche ortodontiche, o esclusivamente affrontati con trattamento chirurgico.
Per una preventiva conoscenza degli argomenti del corso si consiglia la lettura del libro “La Dimensione Verticale in Protesi ed in Ortognatodonzia, integrazione tra estetica e funzione”, che il relatore ha pubblicato nel 2016 clicca qui.
Questo corso è rivolto soprattutto a chi ha frequentato il corso di Gnatologia del dott. Bassetti "Approccio Gnatologico Nelle Riabilitazioni Estetico-Funzionali Complesse" clicca qui
Fadmedica S.r.l. provider n. 1315
tel.: 0690407234 - email: info@fadmedica.it
Obiettivo formativo di sistema: Linee guida - protocolli - procedure
Accreditato per: Odontoiatri.
Prezzi e promozioni
CORSO COMPLETO
€3.500
|+ IVA
- 1.500 + IVA per l’iscrizione
- I restanti 2.000 + IVA in due rate da € 1.000 + IVA al primo e al secondo incontro
Relatore
Dott. Nazzareno Bassetti
Diploma di Odontotecnico conseguito nel 1982. Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1988 con il massimo dei voti e lode presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Corsi di formazione nelle varie branche dell’odontoiatria. Postgraduate university
Scheda relatoreEcco cosa pensano i partecipanti di questo corso
Altri corsi che potrebbero interessarti

La Gnatologia al Servizio dell'Ortodonzia, della Protesi Totale e delle OSAS
Il corso introdurrà e mostrerà le potenzialità di una diagnostica funzionale strumentale in ambito ortodontico (ORTODONZIA NEUROMUSCOLARE dott. Fabio Savastano). Inoltre, si parlerà di OSAS mettendo in luce pregi e difetti dei diversi dispositivi. Infine, verrà spiegata la procedura steb by step della protesi totale con montaggio in articolatore, arco facciale, centrica arco gotico e calotte per il montaggio in curva di compenso (PROTESI CON ARTICOLATORE E CALOTTE) .
Relatori
Dott. Piero Silvestrini
Dott. Fabio Savastano

Online in diretta: Corso Introduttivo Di Ortodonzia Delle Funzioni Dal MEAW al GEAW La Semplificazione Della Tecnica MEAW Del Prof. Sato Mediante L'Uso Del Gum Metal
Questo corso è indirizzato a chi vuole uscire dagli schemi tradizionali e pensa che "ortodonzia" non significhi solo raddrizzare i denti ma voglia andare oltre, considerando le molteplici e complesse funzioni che svolge l'organo masticatorio partendo da un'analisi diagnostica integrata per arrivare ad una terapia più funzionale e funzionalizzante.
Relatore
Dott. Ivan Lendaro
Ortodonzia Neuromuscolare: Il Trattamento Ortodontico Gnatologico
L’Ortodonzia Neuromuscolare rappresenta il futuro della terapia ortodontica ed è una naturale evoluzione dell’ Ortodonzia Funzionale ma aggiornata da una visione moderna della Gnatologia e dell’occlusione.
Relatore
Dott. Fabio Savastano

