CORSO TEORICO PRATICO
La Chirurgia Mini-Invasiva Dei Terzi Molari. Indicazioni E Tecniche Step By Step
-
Relatore -
Highlight
-
Tipo corsoteorico pratico
-
Disponibilità12 posti
-
Crediti ECMNO
-
ISCRIZIONI CHIUSE
Descrizione corso
Come indicato nel DPCM del 7 agosto 2020, tutti i presenti in sala dovranno indossare la mascherina (chirurgica o FFP2 senza valvola) che ognuno dovrà portare con se. Non sarà consentito l'acesso se non verrà indossata la mascherina che dovrà essere portata per tutta la durata del corso all'interno della sala. L'allestimento a banchi singoli garantirà il rispetto di un metro e oltre di distanza tra un partecipante e l'altro. Verrà rilevata la temperatura con termoscanner all'arrivo di ogni corsista e sarà messo a disposizione dei partecipanti l'igienizzante per le mani.
Il corso è sviluppato in due giorni e prevede un insieme di lezioni frontali ricche di immagini e video di alta qualità associate alla dimostrazione di tutte le procedure chirurgiche ed a esercitazioni pratiche dei corsisti su simulatori.
Obiettivo del corso è apprendere gli step diagnostici e i protocolli clinici per effettuare interventi di chirurgia estrattiva avanzata di eccellenza.
Verranno analizzati gli esami emato-chimici pre-operatori, agli esami radiografici sia bidimensionali che volumetrici per formulare il corretto piano di trattamento.
Verrà analizzato l’assetto psicologico dell’operatore e del paziente nonché il loro rapporto fiduciario, fondamentale per la gestione delle complicanze e dei contenziosi.
Verrà presentato tutto lo strumentario, allo stato dell’arte più idoneo e funzionale, necessario per l’esecuzione degli interventi (dai più semplici ai più complessi) ed i corsisti potranno confrontare la completezza del proprio nelle esercitazioni per poterlo poi integrare.
Verranno analizzate le possibili complicanze e la loro gestione.
Prezzi e promozioni
CORSO COMPLETO
€600
|+ IVA
Relatore
Dott. Marco Di Dio
Dal 1990 ad oggi ha eseguito come primo operatore oltre 10.000 interventi di Chirurgia Orale avanzata (estrattiva, endodontica, implantologia, chirurgia pre-implantare e pre-protesica, asportazione di neoformazioni dei mascellari). Nel 2000 ha messo a pun
Scheda relatoreAltri corsi che potrebbero interessarti
Il Rialzo Del Seno Con Tecnica Minimamente Invasiva
Il corso si propone di spiegare ed insegnare una tecnica minimamente invasiva per realizzare il rialzo di seno mascellare, partendo da una cresta di altezza molto ridotta. Verranno affrontate le indicazioni e controindicazioni cliniche e saranno fatti i confronti con le tecniche tradizionali, sia per via laterale che per via crestale
Relatori
Dott. Marco Salin
Dott. Mario Scilla
Online - Chirurgia Piezoelettrica: Indicazioni E Limiti In Odontoiatria
Il corso si prefigge lo scopo di avvicinare l'operatore alla conoscenza e alla pratica delle tecniche chirurgiche servendosi dei vantaggi biologici e operativi offerti dalla tecnologia piezoelettrica.
Relatore
Dott. Giacomo Tarquini

Online In Diretta - Fattori Di Successo In Chirurgia Orale: Dalla Gestione Dei Tessuti Molli Alle Tecniche Di “Socket Preservation”
Il successo in chirurgia orale passa inevitabilmente attraverso una corretta gestione dei tessuti molli, sia intorno a impianti che a denti naturali; durante il Corso saranno descritte (secondo un approccio didattico di tipo “step-by-step”) diverse tecniche chirurgiche riguardanti la gestione dei tessuti molli basica e avanzata
Relatore
Dott. Giacomo Tarquini

